Volvo presenta una versione “restyling” del suo SUV XC90, una auto 7 posti dotata di ogni comfort, della miglior sicurezza in circolazione e con un sistema ibrido che vi farà viaggiare a lungo.
LO STILE DELLA NUOVA VOLVO XC90
Partiamo dal frontale, rinnovato rispetto alla versione precedente:
Fari rimangono FULL LED, ma viene adottata una forma diversa: inizialmente molto stretta per poi lasciare spazio sia sopra che sotto ai led diurni. Sparisce la “coda dell’occhio” dei fari frontali che forse dava un tocco di stile e originalità in più.
Cambia la griglia frontale, si allunga andando ad unire entrambi i fari e cambia anche lo stile della griglia, che passa da tagli verticali ad un nido d’ape. Cambio drastico nelle prese d’aria frontali: da una vecchia configurazione a “trapezio”, arriva una enorme presa d’aria in basso che percorre l’intero frontale della vettura. Cambiano anche le due prese laterali, che passano da un orientamento orizzontale ad un orientamento verticale.
Cambiamenti anche negli interni: lo sviluppo è andata a toccare la zona del tunnel centrale, comprendendo il cambio, l’infotaiment e le bocchette dell’aria. Cambia la leva del cambio, rinnovata portandola al passo con i tempi. Lo schermo dell’infotaiment rimane in verticale, su di lui però notiamo che sporge risultando sempre più un tablet che uno schermo. Tutto ciò ha portato anche a dei cambiamenti delle bocchette dell’aria: la loro nuova forma riprende ciò che è successo sul frontale dell’auto, la disposizione in verticale con anche la griglia di direzione in posizione verticale.
UNA MOTORIZZAZIONE DA FAR INVIDIA
Un motore a benzina, unito ad un motore elettrico, portano ad avere un ibrido in grado di raggiungere quasi i 900km di autonomia. Con un’autonomia di circa 800km del motore a benzina, 70km di motore elettrico, la Volvo XC90 vuole portare efficienza con i suoi motori. Il comfort eccellente della vettura, assieme a delle prestazioni del genere, ci portano a pensare di essere un’auto perfetta per dei lunghi viaggi, che siano di lavoro o in vacanza con la famiglia. Il tutto può essere accessoriato con una trazione integrale per darti emozioni anche nei tratti da sterrato.
La vettura inizierà ad essere prodotta verso la fine del 2024 e le consegne ai clienti sono previste entro la fine dell’anno.
FGP
Comments