Recentemente ho avuto la possibilità di provare lei: Ford Focus, modello restyling 2024. Con un motore 1.6L turbo diesel da 120cv permette delle buoni prestazioni, ma a risentirne è l’autonomia. Dopo aver viaggiato perlopiù in autostrada, per circa 320KM, la lancetta della benzina segnava mezzo serbatoio con un’andatura nella mia (120/130km/h).
Notevole il confort, con qualche difficoltà però nell’entrare in auto vista la poca altezza dal suolo. Ottima visibilità dall’interno e dotata di tutte le ultime tecnologie.
A metterla in risalto sicuramente la guida autonoma, la vettura infatti permette quasi di non guidare soprattutto in autostrada. Con l’ausilio di guida autonoma e cruise control adattivo, la vettura sulle lunghe distanze sembra viaggiare in autonomia tenendo la velocità impostata, rallentando in caso di coda e affrontando senza problemi curve e sorpassi di fianco ai camion.
In questa versione restyling migliore lo schermo centrale presente sulla plancia. Integrati perfettamente Android Auto e Apple Car Play, con l’unica pecca di funzionare solamente via cavo. Assente la base di ricarica wirelles, probabilmente per via dell’allestimento ST line (riconoscibile dalle cuciture rosse presenti sul volante). Clima Bizona completamente gestibile e regolabile dall’infotaiment, con tasti piazzati nei posti giusti e facili da comprendere le funzioni.
FGP
Comments